IO SONO – mostra fotografica di Mattia de Nittis
6 Dicembre 2024 @ 18:00 - 6 Gennaio 2025 @ 18:00
FreeIO SONO è il racconto fotografico di Mattia de Nittis, un viaggio che, partendo dalle radici del nostro IO più profondo, svela come il nostro mondo interiore si riflette all’esterno, sulla superficie, sul nostro CORPO, ovvero la nostra CASA.
MOSTRA FOTOGRAFICA “IO SONO”
di Mattia de Nittis
vernissage | 6 dicembre ore 18:00
finissage | 6 gennaio ore 18:00
Green Cave di FestambienteSud – Monte Sant’Angelo
ingresso libero
IO SONO è Il racconto fotografico di Mattia de Nittis, un viaggio che, partendo dalle radici del nostro IO più profondo, svela come il nostro mondo interiore si riflette all’esterno, sulla superficie, sul nostro CORPO, ovvero la nostra casa. La fotografa analizza come i cambiamenti che viviamo e affrontiamo internamente si manifestano sul corpo che, come espressione del nostro essere interiore, è solo la punta dell’iceberg e non la verità assoluta come spesso crede lo spettatore.
Dietro ogni corpo ci sono storie da raccontare, quindi, e da vivere. IO SONO è un racconto puro, limpido e talvolta sfacciato, di quello che accade al corpo delle donne: le trasformazioni che affronta in seguito ai più svariati eventi della vita, ma anche la lotta interna, il lungo calvario per l’accettazione mentale e, di conseguenza, fisica di tutto questo.
BIOGRAFIA
Mattia Lucia de Nittis nasce a San Giovanni Rotondo il 22 Dicembre 1996. Conseguita la maturità scientifica, decide di seguire la sua grande passione e si laurea in fotografia presso la RUFA (Rome University of Fine Arts). Qui, ha modo di approfondire le sue conoscenze nel campo della fotografia e del cinema per poi specializzarsi in Fashion Photography presso lo IED di Roma. Assieme ad altre artiste, ha creato il collettivo Ammodo Studio , composto da sette giovani fotografe attive nella capitale, ognuna con uno stile differente. Attualmente la sua ricerca fotografica ruota attorno ai volti e alle linee del corpo femminile, che riscopre attraverso una visione del tutto personale.