Il progetto Agri.Cultura Biorizzonti fa tappa nella Green Cave di FestambienteSud, con tre weekend a dicembre. Il primo, sabato 7 dicembre, è dedicato al vino con un incontro e un concerto. Gli altri due, il 21 e il 28 dicembre, ai formaggi e alla pasta.
Il progetto Agri.Cultura nasce nell’ambito di FestambienteSud nel 2017 e, sostenuto dall’Assessorato regionale alle risorse agroalimentari della Puglia, quest’anno è giunto alla terza edizione con il titolo Biorizzonti, assumendo come tema quello di stimolare produttori e consumatori a premiare la scelta bio.
Dopo le attività estive del progetto, che hanno incrociato le attività di FestambienteSud, ecco i tre weekend invernali nella Green Cave. Inizieremo sabato 7 dicembre alle 18.30 con l’incontro “la via sostenibile del buon vino, vini biologici, biodinamici e tipici, cui seguirà una sessione di assaggi e un concerto con il Francesco Palmitessa quartet. Gli altri due eventi saranno dedicati ai formaggi e alle paste e si svolgeranno il 21 e il 28 dicembre con gli stessi orari.
PROGRAMMA 7 DICEMBRE, Progetto Agri.Cultura_BIOrizzonti
LA VIA SOSTENIBILE DEL BUON VINO
incontro su vini biologici, naturali e di territorio e inaugurazione della cantina della Green Cave
ore 18.30
Interventi di: Gennaro Tedesco, giornalistaTommaso Cera, selezionatore Lucilio 2.0Luca Scapola, titolare dell’azienda Borgo Turrito
segue sessione di assaggi
INGRESSO LIBERO
ORE 21 – concerto
FRANCESCO PALMITESSA QUARTET, con Francesco Palmitessa alla chitarra, Giovanni Cafaro al sax, Luciano Annese al contrabbasso e Dario Accardo alla batteria. In apertura del concerto la presentazione di Onde, mostra fotografica multimediale di Nando Luceri.
Prenotazioni per il concerto 348 264 9523