Appuntamento alle ore 20.30 con Apulia Guitar Trio e le Quattro Stagioni eseguite con tre chitarre classiche.
Saranno i tre chitarristi dell’Apulia Guitar Trio, che eseguiranno le Quattro Stagioni e la Follia di Antonio Vivaldi, arrangiati per tre chitarre dal maestro Tobia Russo, ad aprire Spring Cave, la programmazione primaverile della Green Cave di FestambienteSud. L’appuntamento è il 23 marzo alle ore 20.30.
L’Apulia Guitar Trio si è costituito nel 2013, i componenti del trio: Giovanni Cusenza, Tobia Russo e Michele Seduto si sono diplomati presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.
Al loro attivo hanno un’intensa carriera concertistica presso importanti Associazioni Musicali e non, hanno partecipato e vinto alcuni importanti Concorsi Nazionali, come quelli di Livorno e Viareggio.
In seguito in veste di solisti e in trio hanno seguito Corsi di Perfezionamento con Stefano Grondona, Bruno Battisti D’Amario, Angelo Gilardino, Stefano Magliaro, Frederic Zigante, Marco Salcito e Laura Mondiello.
L’intento dell’Apulia Guitar Trio è quello di promuovere brani orchestrali di notevole bellezza come ad esempio le Quattro stagioni di Vivaldi rivisitati per tre chitarre, cercando di dare a questi brani un tocco di originalità e di fantasia che metta in risalto la bellezza di uno strumento come la chitarra.
Info e prenotazioni 379 117 5345.